Premi "Invio" per passare al contenuto

Ebook

PASSO A TE

Vivere significa godersi il presente e avere la consapevolezza che un presente sereno è frutto delle decisioni passate. Riuscire a godersi il presente significa quindi organizzare al meglio tutti quei fattori che condizionano e condizioneranno la tua vita e quella dei tuoi cari.

Cosa c’è nel tuo futuro? Sogni, progetti e soddisfazioni certamente, ma anche responsabilità e, forse, qualche preoccupazione, riflessioni che prima o poi è necessario affrontare, come quella sulla propria scomparsa.

La morte di una persona cara, oltre al momento di sofferenza personale, comporta una serie di diritti, obbligazioni e aspettative.

Se non deciderai personalmente in vita della divisione dell’eredità ci penserà la legge, attraverso il “Diritto delle Successioni”, un articolato sistema di norme che provvedono a disciplinare la sorte dei rapporti giuridici che non si estinguono con la morte del loro titolare e che sono sostanzialmente dirette ad assicurare la continuità nei rapporti, attivi e passivi, che facevano capo al defunto. Per comprendere l’impatto sul passaggio generazionale vedremo quali sono i principi normativi che regolano la successione.

Se desideri ricevere l’Ebook inviami un messaggio al 347-1360350 con scritto PASSOATE


PROTEZIONE PATRIMONIALE

Le scoperte scientifiche e lo sviluppo tecnologico offrono alla società maggiori benefici e un’esistenza più agevole ma, al tempo stesso, una maggiore esposizione e diffusione delle fonti di rischio.

Le cause della diffusione di questi rischi possono essere in parte ricondotte alla crisi che ha colpito contemporaneamente le tre grandi istituzionii su cui era fondata la sicurezza della società.

Il Lavoro, La Famiglia, Il Welfare.

La crisi economica ha aggiunto poi ulteriori elementi di rischio di paure ed incertezze.

La crisi del sistema bancario, Il default degli stati dell’Area Euro, la crisi del settore Immobiliare, l’incremento della pressione fiscale e dei relativi controlli.

In un scenario così complesso la richiesta di protezione e prevenzione diventa un’esigenza fondamentale della persona.

Proteggere il proprio patrimonio non significa soltanto porlo a riparo da eventuali aggressioni dei creditori ma anche preservarlo dai potenziali rischi che possono compromettere il valore dei propri assets.

Se desideri ricevere l’Ebook inviami un messaggio al 347-1360350 con scritto PROTEZIONEPATRIMONIALE