Premi "Invio" per passare al contenuto

tassa di successione

il tempo sta per scadere?

#iorestoinformato

Proseguire nella lotta all’evasione fiscale e aumentare le tasse per i redditi più alti, sugli immobili e sui patrimoni. Questo l’invito dell’Fmi, che ritiene che questo porterebbe nelle casse dello Stato maggiori entrate nazionali, che potrebbero essere spese per l’emergenza covid-19. La pandemia sta colpendo duramente non solo il sistema sanitario ma anche quello economico e l’implementazione di nuove tasse, secondo il Fondo, andrebbe ad aumentare le entrate nazionali.

La tassa di successione, per esempio, in Italia è nettamente la più bassa della media europea, motivo che porta a chiedersi quanto ancora durerà in considerazione della necessità dello Stato di riequilibrare quanto prima i conti.

Sempre secondo il Fmi, “i responsabili politici dovrebbero rivedere l’aumento delle imposte sul reddito, sulla proprietà immobiliare e sul patrimonio modellato come un supplemento di solidarietà”.

Penso sia abbastanza evidente che il tempo stia per scadere e che rimandare una pianificazione patrimoniale e successoria sia alquanto rischioso.

A Giugno 2019 ho pubblicato “PASSO A TE” un Ebook che aveva l’obiettivo di sensibilizzare il lettore sull’importanza della pianificazione patrimoniale del passaggio generazionale e sul rischio di un aumento delle imposte, tema che oggi è diventato più che mai attuale.

Le soluzioni per proteggersi ci sono ma devono essere pianificate e costruite per tempo e il tempo probabilmente sta per scadere.

Se desideri ricevere l’Ebook invia un sms al 3471360350 con scritto PASSOATE