Premi "Invio" per passare al contenuto

#iorestoinformato

Oggi vediamo l’investimento progressivo.

Diciamo subito che il piano di accumulo nasce per cercare valore anche in contesti complessi come quello attuale.

E’ un metodo di investimento programmato che ti aiuta a finalizzare il proprio risparmio e a cogliere le opportunità dei mercati finanziari.

Il piano di accumulo ti permette di investire in modo equilibrato con un’esposizione graduale ai mercati attraverso  un percorso guidato e sistematico di accantonamento del capitale.

L’investimento programmato va bene a chi possiede significativi capitali, per limitare il rischio legato al momento esatto in cui investire,  e a chi ha minori possibilità, per investire in modo graduale sui mercati anche in periodi di volatilità come quello attuale.

Vediamo alcuni dei suoi punti di forza:

Facilità di accesso.

Esposizione graduale ai mercati.

Risparmio a lungo termine.

Un’altra possibilità viene dalla conversione programmata che ti permette di riallocare il proprio investimento in asset diversi in modo progressivo e metodico fino a raggiungere la ripartizione desiderata dell’investimento.

Partire ad esempio con un piano di trasferimento mensile da un fondo monetario a bassissima volatilità ad un fondo azionario ti permette di restare investito e di cogliere le opportunità dall’attuale volatilità dei mercati azionari.